Protezione solare

Egregi Dottori,

ho diversi nei a rischio che faccio controllare annualmente (anche se quest'anno devo ancora fare il controllo). Solitamente uso la protezione 50 quando mi espongo al sole...volevo sapere se questa protezione è necessaria anche dopo aver preso il "primo" sole oppure si può anche utilizzare una protezione minore (30, 20 ecc.) dal momento che la pelle è già minimamente abbronzata.
Ringrazio per la collaborazione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente man mano che la pelle si abbronza(fattore di protezione naturale)può anche scalare con il fattore di protezione artificiale
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto.
Rinnovo i saluti.