Pelle increspata tra coscia e inguine

Salve,

Ho notato da quando mi depilo che la pelle che va dalla parte frontale della coscia destra fino all'inguine è increspata e secca e appare striata; anche al tatto si sente nettamente la differenza tra questa zona e ed il resto dell'epidermide della coscia che invece è liscia e scorrevole. Non c'è infiammazione o prurito e la zona colpita da questo fenomeno non è più vasta di tre dita giusto per dare una proporzione.
A settembre mi sottoporrò ad un nuovo controllo dermatologico; dalle indicazioni fornite potrebbe trattarsi di qualche forma di fungo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non sembrerebbe, appare più pausibile un fatto dermatitico, ma ovviamente andrebbe visitato per avere una diagnosi corretta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)