Follicolite su tutto il coropo

Gentili dottori
Sono una donna di 48, disperata per dei brufoli che mi invadono più che altro il corpo, sono stata da diversi dermatologi ma nessuno è riuscito a risolvermi il problema, soltanto un endocrinologo mi dette una terapia con Eulexin 250 una mezza compressa due volte al giorno, che ha dato ottimi risultati . Purtroppo però questo farmaco mi ha fatto alzare alcuni valori del fegato e ho dovuto interrompere la terapia e i brufoli sono ricomparsi dopo quasi un mese.
Vi prego di aiutarmi, perché questo problema che può sembrare non serio mi sta distruggendo la vita e mi sta portanto a una chiusura interiore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sicuramente necessita di una visita specialistica, durante la quale sicuramente si proporranno esami a scopo diagnostico (tra cui certamente gli ormonali).
una volta posta la diagnosi corretta (una eruzione acneiforme potrebbe riconoscere varie cause,dal fatto ormonale, al fatto irritativo allergico ed altro) si procederà alla terapia più adatta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore
Grazie per aver risposto tempestivamente al mio problema, mi creda sono davvero disperata e l’estate per me diventa un disagio continuo. Comunque ho già fatto degli esami ed è risultato che ho un iperandrogenismo cutaneo periferico.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
lo avevo sospettato giacchè si era parlato di flutamide.
Farmaci con attività antiandrogena, anche periferica ve ne sono di diversi, e quindi sarebbe il caso di essere rivalutata (ad es il ciproterone acetato, oppure i primi estroprogestinici ad alto dosaggio di estrogeno associato ad un progestinico non androgenizzante ).
Come sempre conta più una terapia causale che sintomatica.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottor Griselli, seguirò al più presto il suo consiglio.
RingraziandoLa per la gentile attenzione Le porgo cordiali saluti