La dermatite o posso andare tranquilla

buonasera, da quando ero piccola soffro di dermatite seborroica, a quei tempi l'avevo praticamente dalla testa ai piede, poi con gli anni l'ho curata e mi era rimasta solo sul viso fino ad oggi a 32 anni mi è spuntata di colpo in tutto il torace, il dottore mi ha dato una crema elocon 0,1% è una sett. che la uso ma i risultati sono nulli, anzi mi vengono sempre di più macchie di eczema.

io un tempo usavo il nizoral crema, lo uso ancora oggi quando l'eczema mi si riprenta in viso e nel giro di una sett. tutto sparisce.

cosa faccio? continuo con la crema elocon o posso utilizzare il mio amato nizoral?

inoltre volevo chiedere una cosa, a giorni dovrebbero chiamarmi dall'ospedale perchè devono togliermi la ghiandola sottomandibolare sx, ci possono essere problemi con la dermatite o posso andare tranquilla? non è che mi riempio ancora di più o provochi qualcosa durante l'intervento?

grazie mille di tutto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la dermatite seborroica può essre trattata in vari modi , ed entrambi i farmaci citati vengono correntemente usati, a secondo del quadro obiettivo , dello stato reattivo e della tolleranza.
Solo la visita potrà dire quale è la terapia migliore.
L'intervento , quale evento stressogeno potrebbe causare una recrudescenza, ma non penso che abbia alternative...
Ubi maior , minor cessat.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott. Giampiero, è stato molto gentile e veloce nel rispondere. ha ragione sul detto in latino concordo con lei.