Schiarire pelle areola mammara

Buongiorno,

ho un seno con areole sproporzionate ovvero molto grandi rispetto al resto del seno. ho la pelle chiara (bianca chiara) e anche la pelle dell'areola lo è anche se più scura ovviamente del resto del seno (rosa chiaro). non volendo affrontare una chirurgia plastica perchè avendo pelle sottile mi è stato detto che comunque le cicatrici attorno all'areola sarebbero visibili e poi avendone molta paura, mi chiedevo se era possibile effettuare un trattamento sotto stretto controllo dermatologico per "camuffare" il problema e migliorare dal punto di vista estetico, ovvero schiarire con qualche prodotto apposito la parte più esterna dell'areola in modo da rendererla meno visibile e portarla a un colore simile a quella della pelle del resto del seno e quindi dare l'illusione che sia più piccola migliorando notevolmente l'estetica di tutto il seno. so chwe questo problema può essere valutato come ridicolo ma a me fa molto soffrire ed è causa di complessi in quanto pur avendo un bel seno alto un'areola così grande e ampia nella parte bassa lo fa apparire cadente e mi vergogno molto a mostrarmi anche con il mio fidanzato.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a mio parere nessun prodotto potrebbe mai avere un risultato di schiarimento tale da poter minimamente soddisfare le sue aspettative.
Se proprio non si vuole l'intervento chirurgico, che può avere problematiche varie, resterebbe solo il camuflage, effettuato con dei couvrance a tonalità verde, reperibili in farmacia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)