Bollicine marroncine chiare sul dorso della mano

Salve, da alcuni giorni ho notato la presenza di alcune bollicine marroncine chiare sul dorso di entrambi le mani. Esse si presentano con un lieve rilievo e non sono rotonde come le bolle ma hanno bordi irregolari.
Non ho rossori e nemmeno pruriti, insomma non danno alcun fastidio, ma ho notato la successiva comparsa di qualche altra bollicina. Ho consultato due medici di base ottenendo due risposte divergenti: il primo medico mi ha detto "nulla di rilevante, non serve andare dal dermatologo, sono macchie della pelle", l'altro medico "verruchine che passano da sole e che non si contagiano e di non applicare nulla". In farmacia mi hanno detto che potrebbe essere un fungo e sto applicando la crema Canesten.
E' un giorno che la metto e quindi non posso certo vedere i risultati in così poco tempo.
Cosa mi suggerite? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Ovviamente le suggeriamo la visita dermatologica per una maggiore sicurezza.
Il farmacista non dovrebbe fare diagnosi e tantomeno erogare medicinali senza ricetta.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia