Grande quantità di pus

Buonasera,
Sono un ragazzo di 20 anni, giocando a calcetto sono scivolato sul campo sintetico procurandomi una ferita,subito disinfettata con acqua ossigenata e tintura di iodio, dalla quale è fuoriuscita una sostanza giallastra per un pò di tempo fino a quando dopo circa 7 giorni si è formata la crosta..ora è guarita, ma al di sotto di questa si è formato come un brufolo che si è ingrandito fino a raggiungere un diametro di 2/3 cm. è dolorosissimo. applicando una leggera pressione questo emette ingenti quantità di pus e sangue da alcuni giorni.
Mi devo preoccupare?
Non sono andato dal medico di famiglia perchè è in ferie e non pensavo fosse grave ma ora mi fà un bel pò male!
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è il caso di preoccuparsi ma se persiste l'infezione sotto crosta una medicazione "adeguata" accelera senz'altro il processo di guarigione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com