Cura del dermatologo

Salve egregi dottori,

ho 23 anni, pochi giorni fa sono stato da un dermatologo per curare la mia acne mista a follicolite.

mi ha prescritto una cura con Acido Salicilico+clindamicina 1%+Alcool 70% da applicare la sera sulle lesioni e per ridurre le cicatrici.

la domanda che mi pongo:
ma andando al mare e prendendo il sole non rischio di rimanere macchiato?

come posso attenuare le cicatrici?
grazie anticipatamente

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
suppongo che stia usando un account di un familiare.
Comunque:
Niente sole quando mette i prodotti.
Prima di esporsi viso lavato e crema protettiva.
Per attenuare le cicatrici POST-ACNEICHE si usano varie metodiche , dai peeling chimici al laser, da rivedere a settembre.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Sto utilizzando un account di mio nonno..! Quindi mi consiglia di iniziare il tutto a settembre.?

Anche per il detergente Ecosphera Alpha che è a base di acido glicolico e Aha.?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non necessariamente. L 'importante è fare attenzione a non esporsi con il prodotto applicato.
Quindi non vi sono problemi per il detergente.