Discomia sopralabiale

Salve,Mi chiamo Pasquale, e vorrei sapere se è vero che per una discromia sopralabiale non si può fare nulla. Ho una striscia più scura sopra alla linea del labbro superiore (sembra che ho bevuto il caffè), cos' ho fatto 2 consulti dermatologici, con la diagnosi di "discromia sopralabiale". Un dermatologo mi ha consigliato una protezione totale, un altro mi ha consigliato "adskin crema" dicendomi che è una crema idratante. Io la vorrei togliere e non mettere creme che non servono a nulla. Loro mi hanno detto che non c'è nulla da fare!Possibile? Sapreste consigliarmi qualcosa da fare o da chi recarmi? grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la descrizione delle sue "macchie" potrebbe essere riferita ad una forma di melasma. Non è di facile soluzione. Non deve stupirsi se dovesse trovare lo specialista in difficoltà poichè spesso questa condizione è di difficilissima soluzione.
Per ora le consiglio protezione solare totale 50+ ed un contatto continuativo con un dermatologo di sua fiducia.
Cordialità

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia