Calli?verruche?aiutatemi a capire di che si tratta..e come curare.

Salve,mio fratello ha 20 anni e porta il numero 45 di piede. Negli anni,sarà per le scarpe strette,la pelle di entrambi gli alluci,sotto l'unghia,gli si è fatta di colore scuro e secca, mentre sulle altre dita dei piedi si sono create delle palline dure,credo calli,che non vanno più via. Quest'estate abbiamo provato con una lozione della DR.SHOLL che ha solo spellato i calli senza migliorare la situazione. Questo consulto è per capire di che si tratta e come curarli, soprattutto per capire se è possibile bruciarli, perchè esteticamente sono inguardabili.

Questa è un immagine del piede in questione:
http://img43.imageshack.us/img43/194/piede.jpg

Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come spesso diciamo dalle foto in generale non si riesce a far diagnosi(soprattutto da quella che ci presenta),poichè è già difficile fare diagnosi con il paziente davanti in carne ed ossa ed avvalendosi di tecniche come la dermoscopia.Pertanto coinvinca suo fratello a fare una visita dermatologica per capire se di verruche virali si tratti oppure di altre condizioni che potrebbero richiedere dei rimedi diversi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio, ma più o meno non riesce a darmi una diagnosi ad occhio e croce?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Purtroppo una diagnosi esatta (che è quello che interessa a suo fratello) non si riesce a fare per i motivi che le ho spiegato.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio. Cordiali saluti.