Pus su vecchia cicatrice

Buongiorno, ho una vecchia cicatrice dell'appendicite (con complicazioni) dal 1993.mOgni tanto, sfregando con la cintura dei pantaloni si lesiona un po'(arrossamento, piccolo taglio). Ieri ho sentito un po' di bruciore e pensavo fosse dovuto a questo, senza neppure guardarlo. Questa mattina ho visto che alla base della cicatrice c'era una borsetta di pus. Non ho febbre.
In questo momento sono a dieta semiliquida per l'estrazione, due giorni fa dei denti del giudizio inferiori. Sto utilizando amoxicilina, e fino a ieri Meloxicam prescritti dal dentista. Uso nexium e gaviscon. Non so se abbia molto a che fare con tutto questo.
Debbo andare al pronto soccorso? Aspettare lunedì ed andare da un dermatologo? Da un altro specialista?
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
ovviamente lo specialista di riferimento è il Dermatologo, ma penso che la cosa possa essere gestita anche dal MdB.
Sembrerebbe un semplice fatto piodermitico, ma meglio farlo valutare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)