Sifilide o altro

Buongiorno, circa 4 giorni fa mi è comparsa una papula sul basso ventre (a circa 10cm dalla base del pene) della dimensione di circa 7 mm contenente una sostanza biancastra e due puntini neri. Al tatto risultava piuttosto dura. L'ho schiacciata facendone uscire un misto di sangue e pus dopodichè si è formata una crosticina. A distanza di una paio di giorni ho tolto la crosta, ciò che vedo è un bordo tondo rialzato e sosastro e una parte centrale rosso vivo. Non ho una partner fissa ma pratico sesso rigorosamente sicuro; detto questo però, cercando sul web, ho trovato informazioni che mi fanno pensare pensato ad un sifiloma primario anche se alcuni aspetti non corrispondono alle informazioni reperite. Ad esempio, la zona del corpo sulla quale è comparsa la papula (basso ventre) e la produzione di pus biancastro. Purtroppo sono in ferie e ho difficoltà a recarmi da medico, potete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Mi rendo conto che una diagnosi telematica sia particolarmente complicata in ogni caso spero che potrete aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei ha ragione: difatti la diagnosi e' impensabile, anche se anche altre situazioni compatibili con MST (molluschi contaiosi inmprimis) possono avere morfologie simili.

Se le lesioni persistono o aumentano, molto utile effettuare la isita venereologica.

Carissimi saluti.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Innanzitutto, grazie per la rapida risposta.

Mi servirebbe però capire se non esclude un sifiloma primario malgrado la zona di contagio non sia tra quelle tipiche di questa MST.

Ancora grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno, ho effettuato come consigliato una visita venereologica durante la quale mi è stata diagnosticata una follicolite che si sarebbe riassorbita nell'arco di una decina di giorni. Il medico ha escluso che si trattasse di sifiloma primario sconsigliandomi ulteriori analisi.
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene così! saluti