Perdita dei capelli

salve!.sono un ragazzo di 20anni! nel giro degli ultimi tre mesi ho avuto un consistente assottigliamento e perdita dei capelli premetto ke ho fatto utilizzo di piastre e gel ma nn avevo mai avuto un aperdita cosi consistente da cosa potrebbe dipendere? il mio barbiere di fiducia mi ha detto ke potrebbe essere causata anche da stress! spero in una vostra risp grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ormai con lo stress abbracciamo quasi tutte le patologie.Potrebbe essere dovuto anche a fattori esterni , come riporta...
Ma se vogliamo passare di livello e avere una diagnosi di una possibile patologia dobbiamo rivolgerci allo specialista dermatologo, che effettuerà test ed esami specifici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta!,dopo la visita mi e stata riscontrata un alopecia androgenetica e il dermatologo in questione mi ha prescritto la cura con shampoo lozioni e integratori per 3 mesi secondo lei funzionerà? spero in una vs risposta grazie!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Spererei certamente di si.
Ovviamente risultati e considerazioni vanno fatte alla lunga distanza stante il fatto che qualunque terapia si scelga , i tempi per la risposta terapeutica sono lunghi (molti mesi)
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie ancora x la vs risp,comunque sono ormai 10 giorn che ho iniziato la cura e ho notato che nelle zone dove i capelli mi si erano assotigliati sono diventati piu scuri e ci sono anche delle bolle sul cuoio capelluto da cosa potrebbe dipendere? spero in una vs risp!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Salve dottre,
ho fatto il patch test e sono risultato allergico al nichel,ora per un virus intestinale dovrei prendere integratori alimentari prolife 10 forte contenenti anche soia e derivati, posso assumerli oppure ce presenza di nichel e devo evitarli?
grazie in anticipo

saluti!