Emangioma labbro inferiore interno

Buongiorno,
circa 10 mesi fa mi sono accorto della presenza di una bollicina di colore bluastro posta all'interno del labbro inferiore, in basso, all'altezza delle gengive. Tale bollicina era del tutto indolore, di dimensioni stabili e molto piccole, e non ha mai presentato alcun fastidio nè sanguinamento nè altro. Non ci ho fatto caso, poi, in questi giorni, ho notato che era sempre lì.
Ho fatto una visita dal dentista, che ipotizza essere un emangioma, e mi ha dirottato verso un centro specializzato per una visita approfondita. In base a quanto descritto è plausibile che si tratti effettivamente di questo? Ed è ragionevle ritenere che si tratti di cosa di lieve entità? In tal caso, viene adottata una terapia o si passa direttamente all'intervento chirurgico?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di un piccolo angioma o di un ematoma "sequestrato". In tutti e due i casi niente di grave, se le creano fastidio può eliminarli con un banalissimo interventino. Se va da un collega che utilizza il laser (soprattutto a diodo) l'eliminazione sarà ancora più banale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Confermo quanto già detto dal collega.
E' normale prassi trattare questi emangiomi , laghi venosi , e altre formazioni vascolari con laser o DTC, ottenendo un buon risultato estetico.
Ovviamente va prima verificata la diagnosi.
Cordialià

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)