Risolvere problemi di follicolite-dermatite e non acne

Salve,a me sull'intero cuoio capelluto ma soprattutto sulla zona angolare della nuca, dove finiscono i capelli ed inizia il collo, esattamente ai due angoli sotto le orecchie compaiono spesso dei brufoletti,come è possibile?Come potrei risolvere?
Il dermatologo mi ha dato Bettamousse e Vellutan ma non ho risolto nulla, quindi a questo punto non sono sicuro che sia dermatite.
Possibile sia acne,che ha colpito il viso per anni fino ad 1 anno fa e che ora stranamente sulle due zone che "delimitano"baffi,destra e sinistra,dove spesso soprattutto prima e dopo che mi rado ogni due giorni (odio anche 1 cm di pelo uso mach3 rasoio),vedo dei brBRUFOLETTI o meglio FOLLICOLI?Come posso risolvere anche quest'ultimo problema?
Insomma alla fine credo sia follicolite per entrambi i problemi,e che prodotti per l'acne o per la dermatite seborroica che ho usato fino ad adesso da qualche mese sulle zona baffi e nuca/cuoio che viene colpita perennemente, come Bettamousse, Vellutan od Eryacne ,servono a nulla.

Come posso risolvere questi problemi ripeto penso di follicolite?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente proverei ad utilizzare semplicemente una crema antinfiammatoria, ma non steroidea, dopo ogni rasatura. Vedrà che in tal senso il suo dermatologo le saprà consigliare al meglio.

Dott.ssa Serena Mazzieri