Cuscino macchiato

Egregio dottori
con specialità di questo mio caso, che non saprei a chi rivolgere il mio problema (spero di aver indovinato nella selezione un dottore di specialità al mio caso). Non ho problemi nella mia salute. Segnalo il mio problema: sporco sempre il cuscino da letto, una macchia giallina grande come la mia testa al centro sulla federa bianca del cuscino, penso che sia la colpa è dei capelli che si sporcano? Malgrado che lavo mediamente una o due volte la settimana con shampoo neutro, non metto mai gel o altro genere, porto i capelli corti e un po' diradati per causa dell'età. Non sudo nella notte. Lavoro in ufficio. Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta sperando di risolvere.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
potrebbe essere semplicemente seborrea, cioè secrezione di sebo in eccesso a livello di cuoio capelluto (volgarmente "capelli grassi")
Si faccia vedere da un dermatologo per provvedere e vedrà che alla cosa c'è sicuramente un rimedio soddisfacente
A disposizione

Cordiali saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Rigrazio al dott. Mocci, appena posso, provvederò a cercare un buon dermatologo della mia città di Alba. Saluti