Un pò un problema effettuarla

Nell'ultima settimana ho notato che la pelle a lato del pollice del piede destro si è screpolata e ora è dura è rialzata come fosse un durone, ma anche con la pietra pomice il problema non regredisce anzi! Lo stesso problema lo stò notando sul palmo della mano ... Volevo chiedere potrebbe essere un fungo? Potete indicarmi una crema per questo tipo di problema, oppure necessita una visita dal dermatologo? Anche se in questo periodo di vacanze sarà un pò un problema effettuarla! Tra l'altro soffro molto di sudore ai piedi e questo mi causa dei taglietti sotto tutte le dita c'è un rimedio? Per ora cerco di usare sempre scarpe aperte tipo sandali o infradito non di plastica ma non sempre mi è possibile ... così devo stare sempre molto attenta che questi taglietti non si infettino altrimenti sono dolori!
Grazie per la vostra consulenza
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
i sintomi che lei descrive potrebbero essere sintomo di vari problemi, compresa anche una tinea pedis (infezione da funghi)
E' meglio programmare una visita specialistica, quindi, cosicchè le si possa dare una terapia adatta
Ci faccia sapere, siamo sempre qui per anche solo un supporto.
In bocca al lupo e buone vacanze!
Dr. Mocci

Luigi Mocci MD