Brufoli su braccia

Buongiorno!
Da diversi anni ho continuamente dei brufoli solo su una parte del corpo e cioè sulle braccia, dal gomito alla spalla.
D'inverno la cosa non mi crea problemi, d'estate invece è abbastanza fastidiosa, anche perchè io me li stuzzico in continuazione, poi viene la crosta, poi ci prendo il sole sopra e sono tutta a macchie.
Ora il problema è che a novembre mi sposo e che il vestito è scoperto proprio in quel punto. Vorrei non avere questi orrendi brufoli o croste.
Sottolineo che assumo Ginoden da diverso tempo e che mi pare di ricordare che prima di prendere la pillola non avessi questo problema. Può essere collegato?
E per togliere le macchie come posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
un rapporto fra acne e quadro ormonale è un'acquisizione di fatto da svariato tempo, anche se è possibile che nel suo caso non sia così.
L'impressione che ho tratto dal suo racconto, con tutti i limiti dovuti al mezzo, è che lei soffra di follicolite, che può curare facendo ben attenzione a ciò che mette sulla cute in quel punto e effettuando terapia con creme antibiotiche e non adatte alla bisogna. Però, per tutto ciò è necessaria una valutazione dermatologica, mi raccomando, non di medici estetici o di semi stregoni naturopati o qualche altra diavoleria e vedrà che un serio professionista le saprà fare affrontare anche il problema delle cicatrici, consigliandole anche, qualora lo ritenesse o fossero metodiche che non pratica, cosa fare e da chi per affrontare il disagio estetico.
In bocca al lupo per il prossimo matrimonio!
Dr. Mocci

Luigi Mocci MD