Orticaria cronica strana

SALVE,mi chiamo Francesco ho 23 anni e da circa 5 anni soffro di orticaria cronica. Sono stato in cura da 3 dermatologi diversi....ma nessuno di loro mi ha saputo risolvere il problema. Come potete ben pensare ho fatto tantissimi tipi di esami e controlli(esami parassitologici delle feci,prove allergiche,tiroide,ho curato i denti,ecografia e diversi esami del sangue) ma NIENTE!!!!! La cosa strana della mia MALEDETTA orticaria e' quella che FORTUNATAMENTE nel periodo estivo (da giugno a ottobre) magicamente l'orticaria mi scompare per poi ritornare in forma molto acuta a ottobre! Le diverse cure che mi hanno proposto di fare, tutte essenzialmente a base di antistaminici, nn mi calmavano di niente il prurito e i pomfi, ma mi procuravano soltanto tanta sonnolenza! Adesso e' da 2 anni che non mi sottopongo piu' ad alcun controllo perche' le visite ed esami che ho fatto hanno inciso parecchio sulle 'casse' della famiglia che sfortunatamente nn sono molto elevate!! Ma credetemi nn ce la faccio piu'.... da ottobre a maggio:nn posso piu' correre,emozionarmi,ballare,divertirmi,fare sesso,sudare,affrontare esami,camminare al sole....diciamo che in tale periodo smetto di VIVERE!!!!! Mi hanno recentemente parlato di persone in grado di curare tali malattie attraverso una energia che ti trasmettono dai piedi....e' possibile cio'????posso farci affidamento??? CMQ,SE QUALCUNO DI VOI (MEDICI E NON) VUOLE AIUTARMI O ANCHE PROVARE A FARLO, SI PUO' FARE AVANTI!! UNA SPERANZA MI RENDEREBBE FELICE. certo di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
Ci sono forme di orticaria cronica di difficile gestione.Spesso sine materia, ossia senza causa o psicosomatiche.
Prova a parlare col tuo dermatologo per un'eventuale terapia con la ciclosporina, un farmaco serio, che sinceramente non so quanto valga la pena fare, visto possibili effetti collaterali.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
GRAZIE dott. Capizzi x il suo consiglio. Ma tale farmaco serve per alleviare o per curare il problema?? dott.Capizzi la mia idea e' quella di aspettare che mi ritorna l'orticaria, provare ad andare in queste persone che dicono essere in grado di trasmettere energia guaritrice e poi in caso provero' tale terapia. Scusi l'invadenza, ma lei ha una idea del fatto che da maggio a ott. l'orticaria mi scompare?? distinti saluti.