Crema per rimozione tatuaggi

Ho letto da qualche parte (forse la pagina d'informazione medica e scientifica del Resto del Carlino) che è disponibile sul mercato americano una crema per la rimozione dei tatuaggi, la "Wrecking balm crema tattoo removal" che è stata approvata dal Food & drugs administration.
Abbiamo informazioni in merito in Italia?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In Italia non è registrata e non è utilizzabile .
Le notizie sono incomplete , ma la verosimile presenza dell'acido tricloroacetico in significatica quantità, se confermata mi fa essere piuttosto scettico, stante l'aggressività.
Ma sospendo il giudizio fino al momento di avere maggiori informazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi per adesso in Italia l'unica soluzione rimane quella chirurgica con il laser?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di si...
Saluti