Strane macchie rosa sulla pelle di una bimba di cinque anni

Salve, volevo un informazione su strane macchie rosa sulla pelle di una bimba di cinque anni.
Queste macchie sono comparse inizialmente sul viso ( una sotto l occhio dx) poi su collo, tronco e arti superiori e inferiori. Sono rosse e leggermente più chiare nel centro, di diverse dimenzioni. quando la bimba è a riposo sembrano quasi scomparire ma con il movimento tornano appariscenti.
la bimba non presenta sintomi particolari tipo stanchezza, dolori ecc.. ma solamente prurito,inoltre non è allergica e non soffre di intolleranze alimentari.
si pensava fosse pitiriasi rosea, allergia a qualche animale tipo gatto o cane, ma il dermatologo ha scartato queste ipotesi
il dermatologo non si raccapezza,adesso pensa possa essere vasculite con sofferenza muscolare, ma dalle immagini che ho visto sul web di vasculiti, non sono convinta perchè quelle della bimba sono più grandi, quelle da vasculite puntini rossi diffusi.
ha prescritto esame completo dell emocromo, PTT, creatinchinasi e altri.

vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il dermatologo deve fare diagnosi: abbiamo tutti i mezzi per farlo, anche se si trattasse di una malattia rara.
pertanto non abbiate fretta e dedicatevi al percorso diagnostico che vedrete avrà una risposta chiara (ci mancherebbe)

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it