Nei

Salve
ho due nei, o almeno penso siano nei, sono marroni e un po' in rilievo, uno sulla guancia verso l'orecchio, uno ai confini tra il viso e il collo, dai quali nascono dei peli, 2 o 3 da ognuno, anche piuttosto lunghi, 2-3 cm. Li estirpo con le pinzette, sul momento fa un po' male ma passa subito dopo. Vorrei chiedervi se estirpare questi peli con le pinzette può provocare dei danni ai nei.
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Assolutamente no. Qualsiasi cosa si possa fare su di un nevo non è in grado di alterare la sua storia naturale.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta, ora mi sento più tranquilla!
Un'altra cosa: ho una cheratosi seborroica proprio attaccata, contigua al neo che ho sulla guancia e vorrei toglierla, anche perchè mi sembra si stia allargando. Il fatto che è attaccata al neo può costituire un problema o una controindicazione al toglierla? Una volta tolta la cheratosi, rimane qualche tipo di segno o cicatrice oppure no?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Puo' rimuovere tranquillamente la cheratosi seborroica senza problemi (di solito non lascia assolutamente esiti).
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Rimuovere la cheratosi seborroica è una cosa semplice? Posso tranquillamente rivolgermi ad un qualsiasi dermatologo?
Grazie
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì è una cosa semplice, può rivolgersi a qualsiasi specialista.