Olux causa aumento alopecia areata sulla barba??

salve gent dottori di recente sotto controllo medico mi è stato consigliato di applicare sulla barba olux 500mg 23 volte al gg mattina e sera ma credo che mi abbia solo peggiorato l'alopecia dato che la barba mi sembra piu bucherellata.. ho deciso di sospendere l'applicazione secondo voi mi sto inventando tutto oppure questo prodotto puo' causare un aumento dell'alopecia della barba?
fate conto che il medico mi ha detto che potevo usarlo dove volevo anche se nel foglietto c'era scritto che andava usato solo sul cuoio cappelluto ma il medico mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi. ora come va sospeso lo metto solo 1 volta al giorno per 1 settimana poi interrompo?? ho letto che se si interrompe di colpo puo' nuocere alla salute..

grazie cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile paziente, Le consiglierei anzitutto di effettuare una visita specialistica dermatologica per un corretto inquadramento diagnostico e, conseguentemente terapeutico. Tuttavia la tranquillizzerei sul fatto che Olux schiuma abbia potuto peggiorare l'alopecia perchè essendo il farmaco un cortisonico topico ha sicuramente un'azione antinfiammatoria e quindi solo favorevole alla ricrescita dei bulbi

Dr. Angelo Salvatore Ferrari