Trattamento viso

Buongiorno,

vi contatto perchè gradirei ricevere maggiori informazioni sui i migliori trattamenti per la pelle del viso.
Da piccola ho avuto problemi di acne e adesso sono rimasti sul viso macchiette scure, piccoli solchi e cicatrici.
Inoltre negli ultimi 2 anni ho affrontato un intervento al viso, completato con un trattamento laser per attenuare la cicatrice.

Mi è stato suggerito, da un dermatologo, che probabilmente la cura migliore potrebbe essere un laser che stimola la produzione di collagene, rigenerando la pelle.
Vorrei sapere se è un trattamento troppo invasivo, o se invece è meglio dei peeling.

Ringraziando per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz , dipende dalla importanza e profondità delle cicatrici.
I trattamenti specifici sono vari :peelings chimici (con varie sostanze , dal glicolico al salicilico, al TCA , etc, etc), dermoabrasione (meccanica),laser (il gold standard a mio parere è il CO2 fraxel).
Ma , ripeto, ogni arma deve essere calibrata sull'effetto voluto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta così rapida.

Quello che vorrei ottenere da questo trattamento è una migliore omogenità della pelle. Non ho particolari segni sul viso e nenache segni profondi, ma con il tempo, i segni sono rimasti. Specialmente quando mi abbronzo, all'inizio le varie macchiette e vecchie cicatrici, diventano rosse e si vedono di più, poi scurendomi per fortuna passano.

So che non potrò ritornare ad avere una pelle perfetta, ma almeno che sia più copatta, più omogenea.
Il dermatologo, che avevo incontrato, mi ha detto che questo laser frammentato è una soluzione, più efficace e più rapida, rispetto ai peeling normali e che non crea dermo abrasioni.
Mi ha detto che per il mio caso dovrebbero bastare 2 sedute intervallate di 4 mesi circa e che, dopo l'intervento, dovrei stare a casa per 4/5 giorni.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra una posizione condivisibile, anche se ovviamente NON si tratta di un intervento leggerissimo.
Ma molto efficace se correttamente eseguito.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Secondo lei quindi potrebbe essere una soluzione valida e alternativa agli altri trattamenti?
E, leggendo la sua ultima frase, questo laser ha degli effetti collaterali? e se sì quali?

Grazie ancora per la disponibilità.