Tinea cruris, fine del trattamento?

Salve
A seguito del trattamento topico di una tinea cruris all'inguine, dopo circa 4 settimane di applicazione di clotrimazolo 1%, la macchia rossa, il bordo rialzato e prurito sono scomparsi. Al loro posto, sulla superficie interessata la pelle è di colore leggermente piu scuro ma non irritata. E' solamente una macchia poco visibile dove prima c'era l'nfezione.

Ho 2 domande fondamentali
Devo continuare l'applicazione della crema fino a che la cute non assume un colore "DEL TUTTO" uniforme?? è ancora contagioso?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente non è più contagioso , ma conviene continuare almeno fino allo schiarimento della lesione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)