Punture inspiegabili durante la notte

salve,
vorrei chiedere un parere in merito a delle punture inspiegabili che mi colpiscono notte e giorno su cuoio capelluto, gambe, braccia, mucose del naso, orecchi e parti intime; dopo la puntura, molto fastidiosa(tipo uno spillo)non segue prurito ma compare una macchiolina rossa un pò in rilievo che con il tempo sfuma nel nero confondendosi con le macchie dell'età.
Nonostante non mi sembri di vedere insetti, sento comunque qualcosa che si muove spostandosi dalla testa all'orecchio od al naso.Tutto questo accade maggiormente in casa (soprattutto nella camera da letto) e migliora leggermente all'aperto.
Ho tentato disinfestazioni e l'utilizzo di svariati prodotti antiacaro che tuttavia non hanno sortito alcun effetto, anzi la cosa sembra quasi peggiorare.
Ci tengo a sottolineare che, nonostante io viva in campagna, non possiedo animali ma solo molte piante (sia all'interno che all'esterno di casa).
Spero possiate darmi un'idea di cosa possa causare questo enorme fastidio e, ringraziandoVi anticipatamente, Vi porgo
distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
senza un visita diretta è impossibile dare una risposta. Escluderei però gli acari, che sono invisibili a occhio nudo,non si sentono muovere sulla pelle e non provocano dolore.
Le consiglio una visita dermatologica, se non l'ha ancora effettuata.
Cordiali saluti

Franca Scapellato