Cattivo odore!

salve, scrivo per chiedere un consiglio. è da un anno a questa parte che mi sono accorto di avere un odore sgradevole, non per colpa del sudore: non sudo molto. è un odore molto forte ho provato perfino a lavarmi 3-4 volte al giorno e usare molti tipi di deodoranti, creme profumate ma niente l'odore dopo 2-3 ore si rifà sentire e la cosa mi mette molto a disagio ho perduto anche molti amici chiedo urgentemente un cosiglio magari qualche prodotto o sapone specifico da comprare e magari le possibili cause che possono causare questa puzza. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente la patologia da cui è affetto prende il nome di bromidrosi caratterizzata appunto da odore particolarmente intenso e sgradevole per produzione eccessiva di sudore e la micromacerazione dell'epidermide con sovrapposizione batterica e micotica (infezioni che provocano fermentazione).E' una patologia che insorge alla pubertà e che tende alla risoluzione spontanea in età adulta. E' opportuna però una valutazione dermatologica per elaborare una strategia terapeutica personalizzata che prevede una serie di controlli clinici per seguire l'evoluzione delle alterazioni in rapporto alla terapia.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari