Iperidrosi palmare

Buonasera, sono Massimo 36 anni, il mio (grosso) problema sono le mani sudate.
Vorrei sapere quali sono i metodi per eliminare o almeno ridurre questa eccessiva e fastidiosa sudorazione. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Puoi leggerti molte informazini qua:http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2004/06/164124.shtml
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Un rimedio, in mani esperte, è l'infiltrazione di tossina botulinica.Certo è una metodica fastidiosa per il paziente, va ripetuta nel tempo, a lungo dà semipermanenza ma è molto efficace.
Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Concordo anche io circa l'utilità della toss.botulinica per questo problema:la metodica è fastidiosa(si eseguono numerose microiniezioni sul palmo della mano)ma ho visto che poi il pz. tende a volerla ripetere. La informo però che solitamente segue al trattamento un lieve deficit di forza.La prima volta l'effetto dura circa 4-5 mesi ma poi ripetendolo tende a durare di +.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com