La lingua soprattutto la punta arrossata

salve,dopo aver usato per due giorni un colluttorio a base di alcool mi è venuta la lingua soprattutto la punta arrossata con un pò di bruciore ed una piccola bollicina di color rosa chiaro.se mi tocco la bollicina non provo bruciore ma intorno dove vi è un po di arrossamento si.il farmacista mi ha dato un anti infiammatorio per le afte.lo usato ieri sera e stamattina la lingua è meno arrossata ma la bollicina c'è ancora.cosa può essere?è possibile che la bollicina sia data come da una piccola ustione?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'utilizzo di topici alcolici può recare situazione di ipertrofia infiammatoria papillare linguale: orbene, essendo le nostro solo ipotesi mai vincolanti e diagnostiche e soprattutto se il caso persiste per qualche tempo: direi di produrre la visita dermatologica per porre con selettività la diagnosi.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it