Arrossamento del glande dovuto all'antibiotico

Mi sono reso conto gia per la terza volta che quando prendo l'antibiotico (Augmentin) dopo qualche giorno di somministrazione mi si arrossa il glande e la pelle che lo ricopre. Il mio medico mi ha detto che è una reazione allergica e ci posso fare poco, la prossima volta si cambia farmaco. Ma per ovviare adesso esiste qualche crema che mi posso dare x alleviare un po' il prurito e il bruciore ? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la diagnosi del collega e' quella di "eritema fisso da farmaci" (reazione allergica o tossica scatenata da farmaci) nulla si può fare; se e' altro (balanopostite post antibiotici) le terapie ci sono: si determini con lo specialista venereologo per la certezza diagnostica.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it