Elocon pomata per cheloidi

Salve, dopo alcuni interventi chirurgici mi ritrovo con alcune cicatrici, alcune più vecchie altre recenti.
Quasi tutte più o meno hanno fatto dei cheloidi, la mia dermatologa mi ha consigliato di mettere una crema Elocon (cortisone?).
Non avuto risultati ad oggi, anche se in verità è passato poco tempo circa 2 settimane, secondo voi c'è un metodo più veloce e risulutivo?

Grazie
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
i cheloidi rappresentano una patologia difficile da trattare e spesso sorgono su interventi chirurgici indipendentemente dalla tecnica ed abilità dell'operatore perchè ci può essere una predisposizione genetica alla loro formazione. Le strategie terapeutiche sono varie e fra queste anche l'uso di cortisonici topici perciò Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo per eventuali
ulteriori percorsi terapeutici

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.