Dermatite? Prurito forte nella zona delle basette

Salve, da molti anni ormai ho prurito forte nella zona delle basette (porto la barba), alle sopracciglia e al cuio capelluto soprattuto nella zona della nuca. Mi fu detto che la colpa era dello stress ma anche in periodi di assoluto riposo ho sempre lo stesso problema che tampono con il FLUBASON. Qualcuno potrebbe dirmi se si tratta di dermatite o cosa? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
certo che se continua ad usare il flubason autoprescritto non potrà che andare sempre peggio!!!!
Primo, lo butti via nell'immondizia perchè non solo è inutile ma le fa male, secondo, anzichè pasticciare vada subito da un buon dermatologo che le dia una terapia seria e non del cortisone per la sua probabile (coi limiti imposti dal mezzo telematico) dermatite.

Saluti

Mocci