Paraffina

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni e navigando in internet, su un forum femminile, ho letto che la paraffina liquida, contenuta in un olio per il corpo, assai noto e che è indicato anche per i neonati, fa male.
Vorrei gentilmente sapere se ciò è vero o se posso continuare ad utilizzarlo.
Grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
ma perchè ricorrere alla paraffina quando ci sono altri olii-come quello di mandorle dolci (che associato 2/1 a quello d'oliva spremuto a fresco)-e creme, ottenute da preziose cere d'api, che possono egregiamente sostituirla?

Avevo letto anch'io la cosa e nel dubbio...

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
la ringrazio per l'attenzione.
E' il primo anno che mi ritrovo a dover far uso di questi "unguenti", non sono mai ricorsa volontariamente alla paraffina, solo che dopo aver acquistato la confezione mi sono ritrovata a dare uno sguardo alla composizione di quell'olio e il termine "Paraffina" mi è sembrato "sospetto".
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Prego,non c'è di che!