Macchie nere alle unghie

salve,vorrei un informazione...da qualche giorno mi sono accorta di avere una piccola striscetta microscopica nera di circa 1.5mm sotto l'unghio dell'indice della mano destra,sapete per caso di cosa si puo trattare?aspetto risposte,grazie mille...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una linea nera longitudinale al di sotto della lamina ungueale, che insorge primariamente in età post-adolescenziale è quasi costantemente riferibile ad una lesione pigmentaria, la quale deve essere condotta al Dermatologo per la Visita e l'epiluminescenza (anche sull'unghia si può eseguire) : la diagnosi difatti deve avvenire in modo corretto e deve essere in primis esclusa ogni dubbio di lesioni melanocitarie atipiche : la stessa cosa accade per tutti i restanti Nei del corpo.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it