Perdita copiosa capelli

Buon giorno, da circa tre mesi perdo moltissimi capelli piu di 300 al giorno, ho fatto le analisi relative all'emocromo e tiroide e risultano buone, ho subito negli ultimi mesi dei stress molto forti dovuti a studio, problemi familiari e morbillo con forte febbre a fine luglio e proprio da quel momento sono iniziati a cadere tantissimi capelli, a inizio settembre ho provate delle fialette anticaduta dalla parrucchiera e la situazione è peggiorata tant'è che si vede molto il diradamento. Io ho sempre avuto moltissimi capelli e adesso ne ho pochi e ho paura di rimanere calva perchè la situazione non accenna a smettere,da una settimana prendo dopo pranzo e dopo cena bio mineral one lacto capill, e una volta al giorno due ml di minoxidil 2%, però la dermatologa mi ha detto che dovrebbe bloccare la caduta dopo circa un mese e mezzo, ma ne perdo troppi e tra un mese sarò pelata.....non so cosa fare, mi sembra assurdo che ho sembre avuto tanti capelli e adesso mi ritrovo così.....non posso prendere qualche altro farmaco che agisca più in fretta sulla caduta?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per cominciare necessita la diagnosi, per poi procedere alla terapia.
Comunque il minoxidil necessita di oltre 4 mesi per dare dei risultati , anzi nei primi 3 potrebbe sembrare controproducente (ma è solo una caduta indotta , una pseudocaduta).
Se prende comunque quel farmaco è evidente che ci si è orientati verso una a. androgenetica.
Il razionale vorrebbe che questo fosse corroborato da risultanze cliniche o laboratoristiche.Si ridetermini semmai con la sua specialista.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, sono andata anche da un altra dermatologa e anche questa mi ha diagnosticato un effluvio acuto da stress, ma anche questa dottoressa mi ha dato sempre minoxidil al 2%, io lo uso da due settimane ma la caduta è sempre tantissima anzi quando li lavo arrivo anche a mille capelli, non so come fare e come bloccare la caduta secondo lei la cura è giusta? oppure in questi casi va usato un medicinale diverso?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola il minoxidil non trova una indicazione in quei tipi di effluvi acuti,anzi, ma non posso che rimettermi a ciò che la collega ha evidentemente diagnosticato e poi ricettato, visto che la visita è un valore primario.
Ne deve riparlare con il curante, per forza.
Cordialità