Problema con i peli

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ormai da qualche tempo ho il problema dei peli in zone indesiderate come schiena, spalle e altre zone dove di solito i peli sono meno folti o non ci sono, le ho provate tutte, dalla ceretta alle resine ma i peli purtroppo ricompaiono sempre e comunque, per me (anche se altri non la pensano così) è un problema non indifferente, mi da insicurezza e vergogna, lo dico chiaramente.Sono un pensiero che quasi quotidianalmente mi affligge, posso sembrare esagerato ma è così, in palestra, d'estate al mare, negli spogliatoi di un campo da calcio e perfino quando mi vedo allo specchio.Adesso ho deciso di fare un sacrifico, se pur dispendioso vorrei ricorrere a una soluzione definitiva.
Le mie domande sono queste: meglio laser o luce pulsata? all'estero sono più avanzati riguardo l'epilazione? o magari meno cari come prezzi? Quanto dipendono i fattori ormonali e/o ereditari? (mio padre ha solo peli su petto e gambe)
Io vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo una risposta esaudiente che possa farmi chiarezza e darmi delle buone dritte che fino ad adesso non sono riuscito a trovare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il dibattito tra coloro che pensano che il gold standard della depilazione sia il laser ad alessandrite, piuttosto che IPL o altro è ancora aperto , ma il consiglio migliore è di affidarsi ad uno specialista dermatologo che abbia macchine di alta qualità.
Così avrà un risultato con ampi margini di sicurezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)