Irritazione pelle glande dopo viaggio

Egr. Dott,
al ritorno da un viaggio di lavoro di 15 giorni in Iran ho notato che la pelle del glande (sono circonciso causa fimosi da 15 anni) è irritata e nella zona bassa e a ridosso dell'asta è a squame e si stacca facilmente se raschiata con l'unghia. Attualmente questa zona (non so il termine tecnico, che io chiamo parte bianca sotto il glande) pare screpolata e disidratata e a tratti mi prude. Ovviamente non ho avuto rapporti sessuali durante il mio soggiorno la e l'unica cosa che mi viene in mente di segnalare è che c'era un'acqua molto ricca di calcare e non bevibile. Vi chiedo cortesemente cosa posso fare per risolvere il problema.
Ringraziandovi anticipatamente per la gentile collaborazione vi porgo i miei più distinti saluti,
giancarlo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una situazione irritativa o allergica o dermatosica è sicuramente possibile; non si possono escludere situazioni infettive o post-infettive.

la visita dermato venereologica è importante se il sintomo persiste per qualche tempo.

cari saluti
Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it