Propecia

Salve,
è da tipo 3 anni che assumo propecia, quasi tutti i giorni. Volevo sapere, visto il costo elevato, se la prendessi un giorno si e un giorno no, se l' effetto sarebbe uguale o devo continure a prenderla sempre tutti i giorni.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'enzima deve essere inibito in continuo per la massima efficacia.
Tutti i giorni, quindi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Un altra domanda.
Se smettessi di prnderla per 6 mesi un anno, i capelli fatti ricrescere dal farmaco ricadrebbero, giusto? Ma se riniziassi a prenderlo, potrebbero ricrescere??
E poi non capisco ciò che è scritto nel bugiardino: "Può essere necessario un periodo di tempo compreso tra 3 e 6 mesi perchè si sviluppi l' effetto completo".

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non può auto modificare un farmaco di questo genere: a farlo deve essere il suo dermatologo!

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi Dr. Laino, non capisco cosa vuole dire con "auto modificare"
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I capelli cadrebbero perchè la 5 alfa reduttasi catalizzerebbe nuovamente la reazione chimica che produce un accumulo di DHT.Questo a livello del follicolo darà caduta in presenza di recettori geneticamente sensibili..
Allo stesso modo il periodo indicato prima della azione terapeutica(che è anche maggiore) serve sia per la deplezione dei depositi di enzima che di DHT a livello del recettore citosolico, e in ultima analisi per il processo di inversione della miniaturizzazione del capello.
Questo ovviamente semplificando al massimo; chieda comunque maggiori ragguagli al suoo dermatologo
Cordialitàà