Eritema sulla palpebra

Salve, sono giorni che ho sulla palpebra dell'occhio delle bolle che mi danno spesso prurito; la mattina appena sveglia ho l'occhio molto gonfio, nel resto della giornata rimangono queste bolle un pò in rilievo come se fossi venuta a contatto con qualcosa di orticante. Il mio dubbio è che sia stato l'uso, solo su questo occhio, di una matita per occhi acquistata in un negozio cinese, la provai proprio per testarla e dopo qualche giorno (non ricordo di preciso) sono comparse queste bolle fastidiose, che non sono tutte ravvicinate ma distribuite a caso sulla palpebra e saranno 5 o 6 larghe più o meno 3mm....cosa può essere e scompariranno sole o dovrò andare dal medico?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un caso come questo denoata la possibilità (solo teorica e non vincolante dalla sede telematica) di una possibile dermatite allergica da contatto di natura da determinare: ovviamente non possono essere scartate altre ipotesi irritative, atopiche e dermatosiche (psoriasi in primis).

ne parli con il dermatologo e non applichi più sulla sua pelle prodotti non controllati!

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle