Peggioramento acne con la pillola

buongiorno gentili dottori,
vi scrivo per avere un parere dato che siete sempre cosi gentili.
ho la pelle a tendenza acneica con pelle lucida,punti neri e qualche brufolo.
avendo l ovaio policistico la ginecologa mi ha prescritto belara per avere contemporaneamente un contraccettivo e qualcosa che mi aiutasse per la pelle.
è una settimana che assumo belara ma ho notato un lieve pegggioramente dell acne..mi sono usciti un bel po di piccolo brufoli quindi volevo sapere se è una cosa normale dovuta al fatto che il mio corpo deve abituarsi alla nuova pillola o se è la spia del fatto che belara non è giusta per me.
grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
troppo poco tempo è passato.
Ricordo comunque che le "pillole" moderne talvolta NON aiutano l'acne.
Per es. le riporto una risposta abbastanza in tema

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/165296-triminulet.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)