Il viso però rimangono delle macchie rosse

Buon giorno vorrei porvi alcune domande e sperò in una risposta in dettaglio e non generale:
Premetto che ho una acne papulo pustolosa da 3 mesi circa ,prima erano sl poki brufoli, ora ho iniziato la cura con l'isotretinoina da 5 giorni , i brufoli sono ormai solo 2 in tutto il viso però rimangono delle macchie rosse e pori dilatati e una crosticina.
Vorrei sapere se è vero che l'isotretinoina causa cicatrici?
e come posso fare per alleviare le macchie rosse , senza andare dal chirurgo , e se lascio stare la crosticina la pelle si rigenerà e non lascia la cicatrice?
sperò in una risposta non generale ma di risposta alle domande
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per potere dare una risposta quanto più possibile circostanziata, sarebbe necessario sapere con esateza tutta la terapia che fa, sia locale che generale e da quanto. In questo modo avremo più elementi per darle, per quanto possibile deontologicamente e secondo le linee guida del sito, per chiarificare almeno un pò il suo problema.
saluti

Mocci

Luigi Mocci MD