7 mesi pitiriasi rosea di gilbert

Egregi Dr, è da circa 7 mesi quasi 8 mesi che sono ricoperto dalla pitiriasi rosea di Gilbert.
Ho fatto ben tre visite da Dermatologi qualificati, i quali i primi due mi hanno detto di attendere confermando la patologia, mentre l'ultimo dr, vedendo il lasso di tempo prolungato mi ha prescritto il Omeprazolo + medrol per 15 giorni 1 volta al giorno.
Durante il trattamento le macchie sono quasi scomparse, si intravedevano, non erano proprio andate via.
Dopo circa 20 giorni, progressivamente si sono di nuovo accese...nei stessi punti e questa volta mi si stanno diffondendo anche sulle braccia cosa che prima non avevo.
Come è possibile? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
indubbiamente una rosea che dura da 8 mesi è una rarità. Non metto in dubbio la bontà della diagnosi, ma qualcosa parrebbe non quagliare troppo, anche se non si possono dare giudizi senza avere visto. Posso però dire che, quando ho un qualche dubbio, mi aiuto con una biopsia. Non le restas che attendere ancora un pò, ma poi si rivolga altrove o piuttosto torni da chi la sta attualmente seguendo. I pazienti vanno valutati nel tempo, perchè siano ben seguiti.
Saluti
Mocci

Luigi Mocci MD