E' tutto dovuto a stress?

Buongiorno Gentili Dottori,
non se se ho postato nella categoria corretta..al massimo cambio.
Da 2 mesetti( dal ritorno dalle vacanza e anche durante)ho dei piccoli problemi alla pelle della schiena e delle spalle...ho brufoletti che compaiono quotidianamente, piccoli e grandi, e ho proprio tutto ruvido al tatto.preciso che anni fa soffrivo di questo tipo di problema ma era dovuto all'acne.Prendendo poi la pillola si era sistemata la situazione.Oltre a questo mi sono ricomparsi brufoli sul viso (diciamo sull'osso mandibolare,per indicare la zona) e ho una ricrescita della peluria smisurata...nonostante la ceretta...Non prendo più anticoncezionale.
Può essere dovuto a stress questo problema?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non direi in linea teorica: dovrebbe pensare ad una visita dermatologica che escluda in primis fra le ipotesi possibili, anche un'acne tardiva femminile.

carissimi saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it