La pelle sul volto era arrossata, irritata

Salve, dopo una visita dal dermatologo ho iniziato, come prescritto, un trattamento con Duac gel per la mia acne di entita lieve, dopo 11 giorni di trattamento la pelle sul volto era arrossata, irritata e alquanto secca. Ho sospeso il trattamento, sotto consiglio del dermatologo, tuttavia il rossore è scomparso dopo un paio di giorni ma è già da qualche giorno che la pelle ha iniziato a squamarsi, ed è già da 5 giorni che la pelle si squama. Ho letto che questo è uno degli effetti collaterali di Duac però il fatto che ciò si manifesti per 5 giorni ll trovo sospetto, per questo motivo vorrei sapere se è normale o se è una sorta di demratite temporanea o qualche altra patologia e in questo caso come dovrei comportarmi;ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il rossore e la desquamazione possono essere effetti indesiderati di ogni terapia topica per acne - solitamente transitori in breve termine.

Ritengo utile però determinarsi con il dermatologo se il sintomo persiste.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it