Prurito alla cute della testa

Invia un messaggio a questo utente invia msg

Salve, ormai da qualche anno (10 forse?) ho quasi continuamente un prurito poco sopportabile alla testa. Ho avuto diverse diagnosi e fatto diverse cure: dieta senza latte, shampoo particolare, tranquillanti. ultimamente sono stata da un naturopata che mi ha detto che questo prurito è causato dalla cistifellea e quindi mi ha dato una cura per pulire un po' il fegato/cistifellea/bile.
potrebbe dirmi se esiste davvero un collegamento? come posso altrimenti curarmi?
grazie mille

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tralasciamo il naturopata , è meglio.
Esiste comunque la possibilità di eseguire esami , sia clinici che laboratoristici, acura di un dermatologo esperto. Tante le possibilità da dermatiti a fatti psicogeni , passando per tantissime patologie.
Dalla diagnosi scaturirà la terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
quali esami potrebbe consigliarmi? sono stata da più di un dermatologo nel corso degli anni ma non mi hanno mai fatto fare esami specifici.
grazie mille
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La indicazione degli esami deve scaturire dalla visita e dall'esame obiettivo.
Visto che le possibili cause sono molte , le possibili analisi diagnostiche sono infinite.
Ma direi che si parte dalla video dermatoscopia.
Cordialità