Parassiti

Salve
Da una settimana ho delle punture continue di giorno, ma soprattutto di notte che mi lasciano dei puntini rossi tipo puntini di sangue, soprattutto sulle mani. In più ho un'escrescenza ruvida e pruriginosa sul gomito che a volte sanguina.
Inizialmente avevo pensato a delle cimici, ma poiché il problema si presenta dovunque, anche quando non sono a casa, ho pensato a pulci dell'uomo o addirittura a scabbia. Il problema è che non vedo niente, nessun animale, e non riesco ad identificare la causa.
Abito in Svezia e fino ad ora non sono riuscita ad avere un consulto medico soddisfacente, anzi sono veramente delusa..
Ringrazio anticipatamente,
Saluti
[#1]
Attivo dal 2009 al 2012
Dermatologo, Medico estetico
Buongiorno.
La situazione da lei descritta e il sospetto clinico avanzato (una parassitosi dovuta alle pulci o alla scabbia) dovrebbe essere confortata dalla ricerca "in vivo" dei parassiti stessi.
In Italia uno studio dermatologico attrezzato può tranquillamente effettuare queste ricerche, purtroppo non saprei dirle in Svezia.
Mi dispiace.
Dott. Andrea Andreassi
[#2]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Concordo appieno con il collega.
Credo che in Svezia non sarà un problema reperire un dermatologo in grado di farle una dermatoscopia finalizzata alla ricerca di eventuali parassiti (che ovviamente lei non potrà mai vedere ad occhio nudo).
In assenza di una corretta diagnosi, lei non potrà mai avere una soddisfacente terapia.
Ci tenga informati.
Saluti,