Comparsa di un neo sul piede

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni. da stamattina ho notato, sul piede destro, un neo che sono quasi certo di non aver mai avuto. è molto piccolo, e non mi sembra simmetrico. in famiglia ci sono casi di melanoma,forse è questo che mi suggestiona. devo farmi controllare? potrebbe essere qualcosa di pericoloso? e sopratutto, il controllo deve essere fatto in breve tempo? sto per laurearmi e vorrei pensare alla tesi ma questo neo non mi lascia tranquillo. mi rendo conto che non sia facile dare risposte simili senza una visita.
distinti saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è ovviamente impossibile entrare nel caso specifico, ma in linea generale è opportuno che ogni lesione pigmentata che desti qualche sospetto sia fatta analizzare da un dermatologo dotato di dermatoscopio o meglio videodermatoscopio.
Detto questo sono tranquillo sul fatto che la sua lesione non sia un melanoma, ma pensi alla visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)