Ma meno evidente e probabilmente più recente

Salve

Da diversi anni ho una macchia sulla pelle del pene, scura, che oltre ad essere antiestetica, tende anche a desquamarsi e a buttare un po' di liquido, forse anche un po' di sangue, come fosse una microferita, soprattutto in occasione della masturbazione (sono 5 anni che non ho rapporti sessuali), probabilmente per l'attrito che viene a crearsi...
Un dermatologo che mi ha visitato mi ha detto che potrebbe trattarsi di un neo pigmentato. Occorre precisare che non sembra aver spessore, si tratta di una cosa sulla pelle, piatta; anche a strizzare la pelle in quel punto,non provoca dolore, provoca dolore solo a volte durante la masturbazione per effetto dell'attrito che si viene a creare nella zona, che mi fa sentire un leggero pizzichio, come se mi dessero dei pizzicotti.
Ho un'altra macchia del genere anche sul lato sinistro del pene, ma meno evidente e probabilmente più recente...io non l'avevo neanche notata...non capisco di cosa si tratti...vorrei potervi inviare una foto in JPEG....ma non ho capito dove allegarla...

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

pur nel pieno rispetto del collega che l'ha visitata e che le ha però posto - a leggere la sua richiesta - una diagnosi ddi presunzione, sappia che difficilmente una foto fatta dai azienti può chiarire situazioni di questo genere e sempre meritevoli della visita specialistica VENEREOLOGICA: tra l'altro nessun NEVO reca SINTOMATOLOGIE, per tale motivo :
- lichen sclerosus
- papulosi bowenoide
- lichen ruber planus
- eritema fisso da medicamenti
- psoriasi nummulare genitale
- melanosi genitale

sono solo le più comuni situazi ni a carico del pene che possono avere, chi più chi meno segni e sintomi associati a quel genere di dati.

le consiglio di non procrastinare oltremodo la visita che le ho consigliato., per la sua salute.
cari saluti.

DOTT.LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it