Eczema nummulare

Gentile dott. le scrivo riguardo ad una cura per eczema nummulare.
Circa 2 mesi fa, il dermatologo mi disse che soffrivo di una leggera forma di eczema nummulare. In effetti è solo un problema estetico in quanto appaiono queste macchioline talvolta raggruppate a forma circolare altre solo raggruppate insieme, ma senza alcun fastidio: ne pruriti, ne dolori.
La terapia che ho seguito è Ictammolo, 2 volte al dì per 15 gg.
Tuttavia sono già passate 3 settimane e la macchie non sono andate via.
Cosa fare?
Grazie per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente se l'uso dell'ittiolo non ha sortito gli effetti desiderati si possono prendere in considerazioni ulteriori terapie anche se l'eczema nummulare è malattia a causa sconosciuta cronico recidivante che però non vuol dire che non si arrivi ad avere periodi più o meno lunghi di benessere liberi dalla stessa(sempre se di ciò si tratti non avendo visione di ciò che racconta)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati