Nei concentrati nella zona del viso

Un saluto a tutti gli Utenti che stanno leggendo,
ho moltissimi nei solo sul viso, tutti di piccolissime dimensioni, regolari(rotondi), non sporgenti e di colore uniforme....
vorrei proprio eliminarli, non per particolari problemi, ma per una sola questione estetica, infatti ho fatto diverse volte delle visite specialistiche e non ci sono stati problemi riguardo i nei.
Essendo questi nei molto piccoli, sono un pò in confusione....

- possono essere collegati all'esposizione solare?

- questi nei (come dei punti di penna) possono essere "eliminati" con i moderni laser, per evitare delle cicatrici sul viso???? l'importante è che venga "mascherata" la macchietta di colore scuro, poi non è importante eliminarlo....

- nel caso si debba ricorrere alla chirurgia (si parla di shave biopsy????), nel post interveento esistono delle particolari tecniche per eliminare le eventuali cicatrici rimaaste?

- Mi devoo rivolgere ad un dermatologo oppure ad un chirurgo estetico?

GRAZIE MILLE

SALUTII
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Entrambi sono figure altamente professionali per trattare a livello estetico i nei (in questo caso del viso): solo la valutazione diretta del suo caso potrà chiarire il problema ed affrontarlo al meglio.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it